Azienda

La società continua, con i partner fondatori, l’attività di ITM consulenza, nata a Bergamo nel 1980 come iniziativa di un gruppo di professionisti, manager, docenti universitari e imprenditori che hanno maturato esperienze di rilievo nell’organizzazione e gestione aziendale.

Mission dell’Azienda è fornire alle imprese clienti le proprie competenze non solo come supporti specialistici per singoli settori di attività, ma soprattutto come forza integrata, che consenta all’impresa di affrontare la complessità dei mercati e le ripercussioni gestionali che ne derivano.

L’attività di MIS srl è rivolta sia alle grandi imprese, dove frequentemente, con il precedente marchio ITM, ha svolto funzioni di progettazione e coordinamento degli interventi di miglioramento, sia alle medie e piccole imprese, con ruoli più vicini al temporary management.

sergioSergio MASCHERETTI
Fondatore e Presidente ITMconsulenza, responsabile area Sistemi di Controllo di Gestione e organizzazione
Dopo la laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, si specializza nella consulenza aziendale progettando e realizzando sistemi di controllo direzionale in imprese di varie dimensioni – da multinazionali a medio/piccole – di settori diversificati, sia in Italia che all’estero. Affianca all’attività principale di consulente di direzione la docenza universitaria in materie economiche in diverse università lombarde . È co-autore di alcuni libri sui sistemi di controllo di gestione ed ha pubblicato nel 2010 “Leadership e obiettivi flessibili. Beyond budgeting”

 

 

 

 

pierignazioPierignazio MASCHERETTI
Responsabile area Sistemi Informativi e informatici
Ingegnere Elettronico, ha studiato al Politecnico di Milano. E’ specializzato nella rilevazione dei fabbisogni di informazioni gestionali delle aziende e nella progettazione delle architetture informative e informatiche. Nei percorsi di implementazione gestiti nel tempo, ha maturato esperienze significative nell’analisi e ridisegno dei processi aziendali. Svolge la sua attività sia come consulente di direzione che come Responsabile dei Sistemi Informativi esterno per numerose aziende clienti.